Feste Di Settembre 2020, spazio al divertimento ma in un clima di sicurezza e buon senso

 
 
📌 Avremmo potuto decidere di annullare completamente il cartellone di eventi, ma abbiamo voluto comunque organizzare qualcosa, perché riteniamo che i cittadini, dopo tanti giorni di lockdown e un anno non proprio sereno, meritassero anche qualche momento di svago. Ovviamente sarà nostra cura, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e di tutti i commercianti della città, far sì che le Feste, se pur in forma ridotta, si svolgano nel massimo della serenità e sicurezza, ma ci appelliamo anche al buon senso dei cittadini, già ampiamente dimostrato in questi mesi, affinché rispettino tutte le regole e i comportamenti corretti.
 
😞 Purtroppo, per come stanno le cose adesso, e sulla base dei Decreti al momento in vigore, non sarà possibile lo svolgimento di alcune delle manifestazioni che prevedono assembramento e non permettono di mantenere la distanza minima di sicurezza: la Rievocazione del Dono alla Madonna del Ponte, la Processione Mariana cittadina. Annullati, con tutta probabilità, anche i fuochi d’artificio, anche a causa della concomitanza con il cantiere ancora attivo per la realizzazione del “Central Park”, mentre si sta cercando di studiare una soluzione per la Fiera di Sant’Egidio; l’idea è quella di lasciare almeno il simbolo della tradizione, rappresentato dalle campanelle, attraverso un numero limitato di ambulanti e un percorso per i visitatori che permetta di rispettare tutte le normative di sicurezza.
 
🎵🎶🎊🎙Spazio ai concerti e spettacoli nelle giornate clou delle Feste, organizzati sempre nel rispetto delle norme e nello spirito di tutelare la salute pubblica.
 
Questo il programma.
📍Domenica 13 settembre l’associazione Culturale Orizzonti In Scena lancia la seconda edizione di un Talent dedicato ai più giovani: “Giovani Orizzonti Live Talent”.
📍 Lunedì 14 (che coincide anche con la Festa Patronale) sarà di scena la musica anni 60 con Paolo Mengoli e altri artisti.
📍 Martedì 15 settembre è la volta della talentuosa cantautrice Simona Molinari.
📍 Mercoledì 16, infine, ad esibirsi sul palcoscenico di Piazza Plebiscito sarà Daniele Silvestri
 
❗️❗️Ovviamente, nel rispetto delle normative vigenti e a seguito di quanto emerso da un incontro con la Questura cittadina, i concerti saranno ‘a numero chiuso’. In piazza Plebiscito potranno affluire 1.000 spettatori; per il concerto di Daniele Silvestri – per il quale si prevede un afflusso maggiore – sui circuiti Ciaoticket saranno messi in vendita biglietti al costo di 10 euro (+ 1 euro di prevendita). Per le altre serate si sta studiando la possibilità dell’ingresso gratuito ma sempre a numero limitato. In ogni caso, saranno predisposte tutte le misure di sicurezza, per evitare per esempio che la gente si accalchi nelle aree limitrofe a quella delimitata.
 
Noi ce la metteremo tutta per assicurarvi divertimento e sicurezza, chiediamo a tutti voi di fare lo stesso 🤗🙏❤️
 
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *